DOGALI FEST 2025
- Dogali Burgers
- 26 ago
- Tempo di lettura: 7 min
Aggiornamento: 12 ore fa

RITORNA ANCHE QUEST' ANNO LA DOGALIFEST
PIAZZALE DEGASPERI A ROVERETO
18-19-20 SETTEMBRE 2025
ECCO IL PROGRAMMA:
GIOVEDI 18 start h 18.00 -01.00
- APERTURA MANIFESTAZIONE E STAND BAR E CUCINA
DALLE 18.00 ALLE 01.00
-ULTIMO GIRO

Nascono a Rovereto nel 2021 dall’unione di 4 vecchi amici cresciuti assieme.
Tentano di fondere l’energia dello Streetpunk alla potenza dell’Hardcore, dando vita a brani che parlano di vita quotidiana, rabbia e voglia di farsi sentire.
Di imminente uscita il loro primo album: “Sentimenti corrosivi” che conterrà 8 tracce.
-SONO ANCORA VIVO

I Sono Ancora Vivo sono una band hardcore punk di Rovereto, formata nel Settembre 2024 e che di recente hanno inciso un EP Self Titled che include canzoni veloci e aggressive suonate con rabbia e sentimento.
Prendendo come ispirazione la musica hardcore riescono a fondere momenti più caotici a parti più lente e riflessive.
Questa dualità è la caratteristica principale di questa band che riesce ad esprimere la propria musica nei live assumendo un approccio duro, vero e viscerale nei confronti dell'ascoltatore.
-TORBA

Torba genere crossover alternative rock. L'attuale formazione, costituita da Dede Garniga (voce); Marco Carlino (batteria), Miklos Marsilli (basso) e Jarno Bontadi (chitarra), una delle band più longeve trentine, nata nel 1994, al suo attivo palchi di spessore come quello condiviso con gli Asspera, una tra le più importanti band-metal bizzarro in tour dall` Argentina.
-PINO SCOTTO

Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.
VENERDI 19 start h 18.00 – 02.00
APERTURA MANIFESTAZIONE E STAND BAR E CUCINA
FERMENTI PANE E LIEVITATI
DIMOSTRAZIONE SKATE RAMPA
DALLE 18.00 ALLE 02.00
-EVEREST PARISI

Dj e selezionatore imprevedibile , Everest Parisi, suona musica con i dischi, lontano da mainstream e da convenzioni di stile o genere, navigando tra tropicalismi jazz e soul, disco oscura e orizzonti nordici rock e techno, mixati con l’ambiente come fosse una istantanea di suono inconsueto.
Ha suonato con Bjorn Torske, 2Many Djs, Moderat, Omar S, Leo Mas, Lefto, Phil Mison, Moonboots, Jeremy Underground, Dj Rocca, Asian Dub Foundation, Ivan Smagghe, Optimo Espacio, Ata, Prins Thomas, Adam Freeland etc.., nonché sul palco di numerosi festival tra cui il mitico Bestival sull'isola di Wight e nella scena clubbing a Berlino, Bologna, Ferrara e Verona.
-ELETTRIC RASTRELLO

Sono un duo formato da Mattia Benuzzi (elettronica + voce) e dal poli-strumentista Luciano Turella(già con Appaloosa, Delay Lama, Tout Bleu, Tubax, Irtumbranda e turnista per Motta, Nada,Giovanni Truppi), qui alla batteria. Insieme hanno forgiato una miscela sonora di stampo ibrido:
dinamica e fluida come la migliore musica elettronica, ma al contempo contraddistinta da unafisicità prettamente rock. Tra incessanti groove di batteria, arpeggiatori fuori controllo, bassI monolitici e campionamenti perversi, i due macinano senza pietà techno, industrial e funk, partorendo un electro-pop(corn) capace di sfidare anche i dancefloor più oltranzisti. “The Coolest
Summer of Your Entire Life”, il loro primo album co-prodotto da UR Suoni (Italia) e Copypast
Editions (Svizzera) è una sorta di concept, ispirato all’attualità e in particolare modo alla figura di Mario Draghi, rettiliano sotto mentite spoglie e grande manovratore occulto.
-66 CL

66cl è la band, in 4 dentro una panda? In 5 dentro una Multipla!
66cl è un progetto crossover che unisce post punk, punk hardcore e birre del discount in un connubio di testi deliranti, alcolismo armato e becero anarchismo di provincia
a luglio è uscito il nuovo disco "Ghigliottina"
-ASSALTI FRONTALI

Siamo felici di presentare a Rovereto "Notte Immensa", il nuovo album di Assalti Frontali.
"Quest' anno è stato un anno duro, devi reagire...Focus sulle rime!"
L’album, scritto in quest’ultimo anno, nei tanti sabati passati insieme in piazza in difesa di Gaza e del popolo palestinese, esprime i sentimenti che proviamo a vivere in una società genocida, la frustrazione e il bisogno di reagire.
"Passano gli anni ma gli Assalti Frontali restano l'ultimo baluardo di un certo tipo di rap, impegnato, totalmente distante dal mercato ma totalmente immerso nella realtà vera, quella di tutti i giorni. La musica che assume un significato sociale che punta a incidere nel pensiero di chi ascolta, che prende una parte precisa, netta, definita".
Un filo unisce tutte le canzoni, nate anche nei laboratori che Militant A conduce da molti anni nelle scuole, occasione di prezioso confronto tra generazioni, parlando di relazioni tossiche, del bisogno diffuso di rinchiudersi in se stessi e in casa come difesa da una società che non ci capisce e non ci piace.
Poi c’è il quartiere, il barrio, i luoghi della socialità, della vita quotidiana, dove la musica è un ponte fantastico per unire e rompere i muri e contrastare il malessere che si diffonde come una malattia.
Atmosfera di comunità.
Passate parola. È imperdibile
Assalti Frontali. Hip hop old school. Considerati tra i gruppi rappresentanti e pionieri del rap politicizzato in Italia. Nati dall'Onda Rossa Posse. Nel 1990 pubblicano "Batti il tuo tempo" colonna sonora del movimento della Pantera e da allora hanno pubblicato 11 dischi che hanno raccontato in musica le lotte del nostre paese, fino all'ultimo "Notte Immensa".. Da alcuni anni Militant A, voce del gruppo, fa laboratori rap nelle scuole e in uno di questi ha conosciuto Er Tempesta giovane rapper che affianca il gruppo dal vivo.
-PARISH DJ SET
SABATO 20 DALLE 12.00 ALLE 02.00
H12.00 APERTURA MANIFESTAZIONE E STAND BAR E CUCINA

H15.00 APERTURA RAMPA SKATE E CONTEST
+ CORSI PER BAMBINI (Dai 5 anni in su)
Con istruttore tecnico federale Italian skateboarding
iscrizione al corso + Panino e bibita OMAGGIO per info scrivere a:
DALLE 18.00 ALLE 02.00
-CHILLY UILLY
-BULLET BRA

Bullet Bra
Alt/rock
I Bullet Bra nascono a Trento nel 2018 e la formazione è composta da Gabriele Valentini (voce/chitarra), Innocenzo Bertoletti (chitarra/synth), Daniele Giorgetti (basso) e Nicola Nannini (batteria). A febbraio del 2024 pubblicano il loro primo album registrato e mixato da Fabio de Pretis e Mauro Iseppi al Blue Noise Studio di Trento e masterizzato da Daniele Cocca al Blues Cave studio di Milano. Il loro sound fonde parti strumentali con chitarre ossessive, bassi pesanti e testi in italiano.
-DOG FROM THE GRAPES

I Dogs from the Grapes nascono nell’estate del 2013, dall’unione di musicisti provenienti da svariati ambienti, dal folk al punk, dall’hardcore al cantautorato, fondendo i vari generi musicali nel tipico sound “Dogs”: flauto, fisarmonica, banjo e mandolino mescolate con chitarra elettrica , basso e batteria punk, che
spazia dalle melodie irlandesi a brani cow-punk e forsennati ritmi speed-folk.
Il loro primo EP “Sailor Whitout Sea”, dall’ impronta musicale fortemente irlandese, esce nel 2015 portando la band a suonare in festival, locali e centri sociali del nord Italia con grandi nomi della scena punk-rock, ska, celtic-punk e hardcore come Los Fastidios, Matrioska, Malasuerte FI-Sud, Punkreas , Rumjacks e Real mcKenzies.
Dopo tre anni da “Sailor Whitout Sea” i Dogs sfornano l’album “In the Name of Captain Ludd” mixato da Gianluca Amendolara e Maurizio Cardullo della Crono Sound Factory , dove oltre alle melodie irlandesi si sente l’emergere di sonorità american-folk e melodie Gipsy.
I Dogs from the Grapes sono: Il Turo alla voce, banjo, mandolino e chitarra acustica, Javier al flauto traverso, Fifre e tromba, Mikey B. alla batteria , Mr Johnson al basso, Lucio, chitarra elettrica e acustica e Beppe, alla
fisarmonica e armoniche a bocca.
-MOSCHE DI MIYAGI

Trio math punk Trentino formatosi nel 2013, Le Mosche di Miyagi uniscono la passione per la musica alla nostalgia per l’unico, solo ed inimitabile Karate Kid del 1984. Bacchette, mosche, noise, matasse di cavi e veramente poco karate sono gli ingredienti fondamentali dell’album Fuoco Fatuo uscito nel 2025.
-ANTARES

1234 broken strings
921 broken sticks
11 broken teeth
10 broken knees
8 albums
2 tapes
2 e.p.
2 7"
0 $
- DJ LORENZ IENA

Lorenz Iena aka I.B.A. inizia come dj nel 2010, quando la scena locale mancava di sonorità underground, già da tempo seguite da lui e i suoi amici. Decidono così di creare una dimensione sonora propria, fuori dai club e dai circuiti ufficiali, proponendo generi da dancefloor poco usuali, sperimentando e imparando. Negli anni a seguire organizzavano piccoli eventi clandestini con musica violenta, industriale, oscura, ai margini della città. Arrivano presto i rave nelle
zone boschive della provincia, che gli offrono spazio per farsi sentire da orecchie curiose, mature e meno schiave dei cliché rispetto ai giorni d' oggi. Dopo quasi 15 anni, resta la voglia di sperimentare, la coerenza di una passione mai contaminata dalla voglia di fama o di proporre un sound che mette tutti d' accordo, ma di portare sempre qualcosa di nuovo, confortante per alcuni, fastidioso per altri.
BANCARELLE:
DURANTE TUTTO IL FESTIVAL TROVERETE UN'AREA DEDICATA A BANCARELLE DI ARTIGIANATO E FOOD, TRA I VARI ESPOSITORI CI SARANNO:
MAISHA GIOIELLI
Julie e il suo piccolo grande mondo ė un'esplosione di colori, di gioielli in Argento e pietre naturali e di gioielli in acciaio dalle linee più semplici. Troverete anche dei simpatici portafogli con e senza borchie e colorate fasce per capelli. Non perdete l'occasione e venite a trovarcii! Maisha gioielli
PRIMUS TATTO

Sarà presente lo studio Primus Tattoo, con un banchetto informativo e promozionale dove conoscere e avere informazioni riguardo i lavori di tutti gli artisti che collaborano con lo studio
LIQUIDAMENTE
Work art
CENTONE

Streetwear, snowboarding e skateshop
FERMENTI

Pane e lievitati
RELAB VIDEO

Centro di aggregazione giovanile, è uno spazio aperto per ragazz* tra i 14 e 24 anni in via Scuole14 a Rovereto. Sara presente alla DoGali Fest con alcuni dei loro laboratori artistici e un salottino per lo svago:
Graffiti e live Painting/ serigrafie/spillette/hennè e giochi in scatola.
Official Videomaker DoGali Fest
I NOSTRI SPONSOR:





Commenti